sabato 31 dicembre 2011

Tirando le somme...

Siamo giunti alla fine di quest'anno, ed è quasi un imperativo morale il dover fare un resoconto di quello che in negativo e in positivo ha caratterizzato questo 2011 che se ne va.
Non è stato un anno facile, le arrabbiature, le delusioni, i problemi di vario tipo sono stati tanti. Le soddisfazioni non sono mancate e devo ringraziare tante persone che hanno reso possibili mete e traguardi raggiunti, ed in tal senso il primo nome che mi viene alla mente è quello di Loris Tassi, perchè senza di lui, la sua amicizia e il suo entusiasmo non avrei conosciuto persone e parole che oggi sono accostate al marchio Edizioni Arcoiris. Ringrazio Maria Rossi per avermi permesso di pubblicare un libro su una tematica che per motivi personali mi tocca profondamente. Grazie a tutti coloro che hanno collaborato con me e con la Arcoiris, grazie agli autori e ai traduttori, grazie ai recensori, grazie a coloro che mi hanno sottoposto i loro scritti sperando di vedere le proprie opere pubblicate. Grazie ai clienti per i quali abbiamo lavorato e sudato e che poi non ci hanno pagato, grazie ai clienti che tornano da noi perchè amano la nostra qualità e professionalità. Grazie ai miei genitori, senza i quali non sarebbe mai stato possibile nulla di tutto ciò che ho fatto nella mia vita, grazie a mio fratello perchè è un fratello da 110 e lode, grazie a Carlos che resta al mio fianco amorevolmente nonostante io sia come sono. Grazie alle persone che mi hanno fatto del male, magari senza volerlo, ma hanno comunque segnato la mia vita. Grazie a te nonna, perchè sei sempre e perennemente con me. Grazie alle mie due cagnette perchè mi regalano amore incondizionatamente. Il grazie finale va a me stessa, perchè, concedetemelo, sono una persona meravigliosa e merito tutte le cose migliori al mondo.
E come ogni anno tutti ripetono a tutti: felice anno nuovo e che il 2012 sia un anno sereno, con salute, soldi per tutti, pace interiore, tanto lavoro, infinito amore e nuove parole da leggere...

2 commenti:

  1. Carissima mia editrice,
    ringrazio io te per aver dato vita editoriale al mio libro, per il tuo sostegno, per la tua grinta e la tua forza.
    Spero che il nuovo anno ci permetta di realizzare tutti i nostri altri progetti editoriali.
    Auguri!

    RispondiElimina
  2. Verdadero y divertido balance del año, y gracias también a vosotros por eceptarme en la manada de combativos, humorosos y sufridores generosos.
    Un abrazo y felices existencias,
    Norberto

    RispondiElimina